gestione impianti ambientali

L’impianto B&B Srl è autorizzato con Decreto della Regione Lombardia N. 5220 del 22/06/2015 e s.m.i. L’attività IPPC svolta è quella riportata al punto 5.3 lett. A punto III e 5.3 lett. B punto II dell’allegato VIII al Dlgs 152/2006. Sono svolte anche attività non IPPC rappresentate dallo stoccaggio e cernita di rifiuti non pericolosi. Nell’impianto possono essere gestiti esclusivamente rifiuti non pericolosi.

beb-recupero
recupero
Di seguito si elencano le operazioni di recupero autorizzate:
R12 (Miscelazione)

Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni da R1 a R11. Su alcune tipologie particolari di rifiuti è possibile, previa esecuzione di opportune prove di compatibilità, creare delle miscele. Le miscele prodotte sono avviate a impianti di recupero.

R12 (Cernita /Triturazione/Vagliatura)

Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni da R1 a R11. L’attività, svolta attraverso una linea di produzione di recente installazione, permette di separare le diverse frazioni presenti nel rifiuto e di effettuare una triturazione, al fine di ottenere la pezzatura adeguata agli impianti finali di trattamento.

R13 (messa in riserva)
recupero per la produzione di css

L’attività di produzione del CSS rifiuto rientra nelle operazioni di R12 (cernita/triturazione/vagliatura), ma è applicabile solo a una ristretta fascia di rifiuti autorizzati al trattamento. Questo perché il CSS prodotto, codificato con il CER 191210, deve rispettare i parametri imposti dalle normative vigenti.

Deponie, Müllplatz in der Natur mit blauem Himmel und Quellwolken
smaltimento
Di seguito si elencano le operazioni di smaltimento autorizzate:
D13 (Miscelazione)

Raggruppamento preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D12. Su alcune tipologie particolari di rifiuti è possibile, previa esecuzione di opportune prove di compatibilità, creare delle miscele. Le miscele prodotte sono avviate a impianti di smaltimento/discariche.

D13 (Cernita /Triturazione/Vagliatura)

Raggruppamento preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D12. L’attività, svolta attraverso una linea di trattamento di recente installazione, permette di separare le diverse frazioni presenti nel rifiuto e di effettuare una triturazione, al fine di ottenere la pezzatura adeguata agli impianti finali di trattamento. La linea, così come concepita, permette di valorizzare quelle frazioni di rifiuti che possono subire un ulteriore recupero, avviando a smaltimento finale la parte non più recuperabile.

D15 (deposito preliminare)
beb-trasporto
trasporto

B&B Srl può organizzare, su richiesta del cliente, il servizio di trasporto rifiuti. Le imprese di trasporto, con le quali collaboriamo da anni, sono selezionate secondo un rigido ed attento processo di qualifica dei fornitori ed il percorso dei rifiuti viene monitorato assicurando il rispetto della normativa vigente.